Coronavirus in Puglia, 438 positivi, 23 decessi e due guariti. Contagiata bimba di 2 mesi
Più che un bollettino sanitario, sembra un bollettino di guerra. Sono appena giunti, infatti, i dati sul contagio da Coronavirus in Puglia, aggiornati alle 21 di questa sera.
Su 475 nuovi test effettuati in tutta la Regione, 444 sono risultati negativi e 31 positivi.
Purtroppo stasera sono risultate positive – e da oggi ricoverate – anche una neonata di due mesi e la sua mamma. Sembra che le due abbiano contratto l’infezione in ambiente familiare e non ospedaliero.
Ieri sera, inoltre, il laboratorio di microbiologia e virologia dell’istituto zooprofilattico di Foggia ha, per la prima volta, processato 120 campioni provenienti dalla Asl di Brindisi e dalla Asl di Taranto. Di questi sono risultati negativi 107 e positivi 13.
Quattro persone sono decedute: un paziente di 78 anni nella provincia BAT, uno di 71 anni nel Brindisino e due persone, rispettivamente di 81 e 71 anni, nella provincia di Bari. Tutti avevano patologie pregresse.
Un uomo di 95 anni, anche lui con patologie pregresse e positivo al Covid-19, è deceduto ieri nell’ospedale Moscati di Taranto.
Due pazienti che erano risultati positivi, infine, sono definitivamente guariti, stanno bene e non sono più contagiosi (il tampone, infatti, è risultato negativo).
Con questo ultimo aggiornamento salgono a 438 i casi positivi e 23 decessi registrati in Puglia per l’infezione da Covid-19.