Bari, da venerdì stop al pagamento del parcheggio su strisce blu
L’amministrazione del Comune di Bari ha deciso di sospendere il pagamento nei parcheggi della città delimitati dalle strisce blu.
Tale provvedimento – che non ha valore nei parcheggi chiusi e nei park&ride – entrerà in vigore a partire da venerdì 20 marzo e durerà fino a data da destinarsi.
“In queste ore – ha detto il sindaco Antonio Decaro – stiamo facendo tutto quello che è in nostro potere per agevolare i cittadini che stanno lavorando e che non possono fermarsi, anche sospendendo il pagamento della sosta in tutte le aree delimitate dalle strisce blu. Spero che questo provvedimento possa essere utile per dare una possibilità in più a tutti quei cittadini che sono costretti a spostarsi anche in queste giornate perché devono recarsi sul luogo di lavoro e impossibilitati a fermarsi”.
“Vorrei ribadire a tutti – tiene a spiegare il primo cittadino – che questo non deve essere inteso come un incentivo a spostarsi, non è certo un modo per venire in centro a fare una passeggiata lasciando l’auto in sosta gratuita”.