Coronavirus, primi 2 guariti in Puglia. Ma dal Nord arrivano altre orde di…delinquenti!
Finalmente il Coronavirus in Puglia arretra. Almeno un po’.
Infatti sia il paziente “uno”, il 43enne della provincia di Taranto, sia il primo paziente della provincia di Bari sono guariti e ieri sono stati dimessi dall’ospedale.
A dare l’annuncio è stato il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano: “I due stanno bene e sono tornati a casa dove proseguiranno l’isolamento in attesa della negativizzazione”, ha chiarito il governatore.
Dallo stesso Emiliano, però, arriva anche la notizia di nuove “ondate di pugliesi che tornano in Puglia dal Nord. E con loro arrivano migliaia possibilità di contagio in più”.
E con loro tanti altri focolai che si sarebbero benissimo potuti evitare.
“Vi ricordo – dice ancora Emiliano rivolgendosi a questi incoscienti – che appena arrivate dovete richiudervi in casa e che dovete stare lontani da genitori, fratelli, nipoti, amici, nonni e malati che rischiano di morire se contagiati. Dovrete rimanere in casa almeno per altri 14 giorni e comunque per tutto il tempo di durata del decreto del presidente del Consiglio. E dovete anche dichiarare la vostra presenza sul sito della Regione Puglia”.
L’egoismo di certi nostri concittadini ha vinto ancora una volta.