Family Concert al Petruzzelli, inizia domani la nuova stagione. Decaro: “A Bari il teatro è di tutti”
BARI – Inizia domani al teatro Petruzzelli la nuova stagione del “Family Concert”, l’appuntamento pomeridiano con la musica sinfonica per bimbi e famiglie promosso dalla Fondazione lirico-sinfonica Petruzzelli, in collaborazione con l’assessorato alle Culture e al Welfare del Comune e i cinque Municipi di Bari.
In questi anni il Family Concert, commenta il sindaco Decaro, “ha dato la possibilità a decina di migliaia di bambini e bambine, ragazzi e ragazze, di conoscere questo straordinario teatro (il Petruzzelli, ndr) e vivere l’emozione dello spettacolo dal vivo”.
“Dal 2013 a oggi – continua il primo cittadino – il numero degli spettatori più piccoli è passato da 642 a ben 34.000 all’anno, un dato che ci incoraggia a impegnarci sempre di più nella formazione del pubblico di domani”.
I biglietti, in vendita sul sito vivaticket.it e al botteghino del Teatro, costano 1 euro per i bambini sino ai 13 anni e 5 euro per tutti gli altri spettatori.
“I Family Concert – dice Decaro – sono una delle attività di cui sono più orgoglioso, perché non è vero che il teatro è “per pochi”, a Bari il teatro è di tutti, soprattutto delle famiglie, tutte le famiglie, che grazie a questo programma potranno farsi catturare dalla magia della grande musica sinfonica”.
Il primo appuntamento è fissato per le 18 di domani, domenica 13 gennaio, con il direttore d’orchestra Luigi Piovano e la musica della marimba di Filippo Lattanzi.
Per il programma completo cliccare sul seguente link: https://www.bit.ly/2VOhcL9