Tra comicità e tragedia: al teatro Radar in scena Lunetta Savino con “Non farmi perdere tempo”
Comicità e tragedia si incrociano sul palco del teatro Radar di Monopoli, dove Lunetta Savino porta in scena ‘l’epifania’ di Tina, la protagonista di Non farmi perdere tempo.
Una “tragedia comica per donna destinata alle lacrime”, in programma sabato 22 febbraio alle 21 e domenica 23 febbraio alle 18, ottavo appuntamento della Stagione di Prosa 2019/2020 Teatri di Bari al Radar, a cura di Teresa Ludovico.
Tina, la protagonista, ad un certo punto della sua vita decide di affrontare e concludere molte delle faccende ordinarie e straordinarie, delle aspirazioni e passioni che ha sopportato, rimandato o aspettato per molto tempo.
Siano esse familiari o d’amore o di lavoro o di divertimento, vanno affrontate adesso. Il tempo stringe. Naturalmente non tutto si può fare, ma vale sempre la pena cercarne o perlomeno conquistarsene “la possibilità”.
Grande prova d’attrice, con due registri recitativi apparentemente opposti come quello comico e tragico, ma che qui riescono a procedere parallelamente.