Domani al F.Or.Ma. Pino Insegno e sua moglie insegnano l’amore tra sorrisi e canzoni
Domani, venerdì 21 febbraio, si esibiranno, al teatro Forma di Bari, Pino Insegno e Alessia Navarro con lo spettacolo “Imparare ad amarsi”, regia di Siddhartha Prestinari.
Frizzante e divertente, sul palco viene messa in scena una storia d’amore come tante, tratta da una rilettura del testo francese di Michele laroque e Pierre Palmade, a cura di Claudio Insegno, fratello di Pino.
Un matrimonio, un divorzio, un rincorrersi di dubbi, mancanze e rancori.
Poi la vita che riprende colore con nuovi amori, nuove promesse e rinnovati “per sempre”. Dopo, forse, un riavvicinamento, perché, come dicono i saggi, talvolta bisogna perdersi per ritrovarsi.
Questo lavoro teatrale, con scene di Tiziana Liberotti e costumi di Rosalia Guzzo, è impreziosito dalle musiche originali del cantautore Bungaro e di Antonio Fresa.
In scena i due coniugi giocheranno e scherzeranno, mettendo in evidenza una naturale complicità frutto degli anni passati assieme, undici. Il loro però non è un sapere che cercheranno di trasmettere attraverso lo spettacolo, piuttosto un trucco che cercheranno di mostrare al pubblico, ovvero quello di imparare a concedersi un po’ di autoironia.