Case popolari, online la graduatoria definitiva dei beneficiari
È online da ieri, sul sito del Comune, a questo link, la graduatoria definitiva (in formato privacy) dei beneficiari per l’assegnazione degli alloggi popolari, unitamente agli elenchi degli esclusi.
Sono 1.300 i cittadini utilmente collocati nella nuova graduatoria, redatta ad esito del bando n.1/2018, mentre sono 180 quelli esclusi.
Tra le motivazioni di esclusione più ricorrenti ci sono il ritardo nella presentazione della domanda (spesso anche incompleta) o il superamento dei limiti di reddito per l’ammissione.
Rispetto alla precedente graduatoria relativa al bando del 2012 – pubblicata nel 2014 – il numero dei beneficiari si è ridotto di circa un terzo (erano 1.948 ad esito del vecchio bando).
La nuova graduatoria entrerà in vigore tra 60 giorni, tempo necessario da un lato per consentire agli esclusi di presentare, qualora lo volessero, ricorso al TAR, dall’altro per permettere all’amministrazione di esaurire i procedimenti amministrativi in itinere riferiti alla precedente graduatoria.
Nella redazione dell’elenco, come previsto dal bando e dalla legge regionale di riferimento, in caso di parità di punteggio, si è proceduto al sorteggio per determinare l’ordine finale dei beneficiari.