“Don’t bully…be a friend”: domani la presentazione della campagna contro bullismo e violenza di genere
BARI – Si terrà domani, giovedì 21 febbraio, a partire dalle 9.30, nel Centro Antiviolenza comunale in strada san Giorgio 21, la presentazione della campagna di comunicazione sociale Don’t bully…be a friend, contro il bullismo e la violenza di genere.
I contenuti e le immagini della campagna sono stati ideati in collaborazione con le scuole cittadine, in particolare con i ragazzi e le ragazze del liceo artistico De Nittis, con l’obiettivo di generare una operazione di sensibilizzazione rivolta a giovani e adolescenti in cui gli autori dei messaggi fossero i loro stessi coetanei.
Tra le scuole coinvolte vi sono state, inoltre, il Gorjux-Tridente-Vivante, il Majorana, l’Euclide, il Fermi e il Giulio Cesare.
All’evento interverranno l’assessora al Welfare, Francesca Bottalico, il responsabile dell’attuazione Politiche Sociali Minori e Famiglie, Francesco Elia, e la coordinatrice del centro per conto di Comunità San Francesco, Marika Massara. Nell’occasione saranno presentati le tavole grafiche e il murales realizzati dagli studenti e dalle studentesse del De Nittis nel Centro Antiviolenza comunale.