Stadio San Nicola, da lunedì arrivano i nuovi seggiolini in tribuna est
Si è definito questa mattina il cronoprogramma dei lavori che porteranno alla sostituzione dei seggiolini di alcuni settori dello stadio San Nicola.
Gli interventi – che coinvolgeranno la tribuna est, superiore e inferiore, e quella ovest superiore – servono per adeguare lo stadio alle nuove disposizioni della Lega Pro, le quali prescrivono che le sedute debbano avere uno schienale di almeno 30 cm.
I lavori inizieranno lunedì prossimo, 27 gennaio, dalla tribuna est superiore, con la rimozione dei vecchi seggiolini, il contestuale ripristino dei giunti in cemento armato e dei gradoni che dovessero presentare segni di degrado e il successivo ancoraggio e montaggio delle nuove sedute.
Gli interventi sulla tribuna est superiore, che conta 7.660 seggiolini, saranno ultimati in circa un mese, periodo durante il quale il settore sarà chiuso al pubblico.
A seguire la ditta incaricata procederà con gli interventi sulla tribuna est inferiore (6.363 seggiolini), che verosimilmente sarà chiusa al pubblico fino al 24 marzo, per poi passare alla tribuna ovest superiore (7.188 seggiolini), dove gli interventi dovrebbero terminare entro la terza settimana di aprile.
I nuovi seggiolini saranno tutti bianchi e rossi, come richiesto dai tifosi, montati secondo un effetto a gradiente che vedrà la colorazione rossa concentrarsi nella parte superiore delle tribune per poi digradare verso il bianco nella zona bassa.