Bando Urbis, domani l’inaugurazione del progetto “Il mare di tutti”
Si terrà domani, venerdì 24 gennaio, alle 10, nell’auditorium dell’I.C. “Eleonora Duse”, l’inaugurazione del progetto “Il Mare di tutti”, ideato dall’associazione sportiva dilettantistica Big Air e finanziato dal Comune nell’ambito del bando URBIS, la misura del PON Città Metropolitane 2014/20 che promuove e sostiene la creazione di nuove imprese sociali di prossimità nelle aree più fragili della città sotto il profilo socio-economico e urbanistico.
In particolare “Il Mare di tutti” propone un modello di intervento che faccia leva sull’amore per il mare come strumento di inclusione sociale ed educazione ambientale, e che possa essere il punto di partenza per la realizzazione e la diffusione di buone pratiche.
L’idea è quella di utilizzare il mare e lo sport per promuovere la coesione sociale dei minori residenti nel Municipio III, offrendo loro la possibilità di praticare sport da scivolamento – windsurf e paddle surf -, seguire lezioni di meteorologia, accrescere le loro conoscenze dell’ecosistema marino e contribuire a diffondere una nuova sensibilità ambientale.
Nel corso dell’evento sarà possibile iscriversi alle attività progettuali, tutte gratuite.