Regionarie, nessun vincitore al primo turno. Il 23 ballottaggio tra Conca e Laricchia
Sarà ballottaggio tra Antonella Laricchia e Mario Conca.
Per conoscere il nome del candidato del Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni regionali pugliesi, infatti, occorrerà attendere giovedì 23 gennaio.
In tale data avrà luogo il testa a testa tra i due sopracitati candidati (lei già aspirante presidente cinque anni fa, lui consigliere regionale), che si contendono un posto per tentare di spodestare Michele Emiliano.
Oggi è stato effettuato il primo round delle Regionarie, organizzate dai pentastellati sulla piattaforma telematica Rousseau.
Dai risultati è emerso che nessuno dei candidati ha raggiunto la maggioranza assoluta, pertanto occorrerà riaprire le votazioni tra Laricchia e Conca.
Circa 2.400 voti per 15 candidati: questi i numeri emersi dopo le 19 di oggi, termine ultimo per votare.
Dietro Laricchia e Conca, le cui percentuali, per quanto non abbiano ottenuto il quorum dei voti, non sono state comunicate, si è piazzato Casilli con 435 voti con il 18,5%.
Dietro di lui Trevisi con 224 voti; segue Renna con 55, Grittani con 24, Bisncofiore con 22, Loseto con 15, Amato, Formica e Spagnulo con 7, Rogliero con 5 mentre Cirasole e Luccarelli con 4.
Sul blogdellestelle.it si precisa che, anche nelle altre due regioni in cui si è votato, ovvero Liguria e Toscana, nessun candidato ha ottenuto la metà più uno dei voti, il minimo per evitare il ballottaggio.