Poggiofranco e Picone: ripartono le iniziative su genitorialità e adolescenza
Proseguono le attività del Centro servizi per le famiglie di Poggiofranco-Picone sui temi della genitorialità e dell’adolescenza.
A cadenza mensile, infatti, si terranno incontri gratuiti, tenuti dalla psicologa Daniela Traversa e aperti a tutti i genitori, che mirano a rivalutare il ruolo genitoriale nella fase di crescita dei figli.
A breve prenderanno il via anche i laboratori rivolti ai ragazzi, come quello di movimento a ritmo di musica, per minori dai 6 ai 18 anni, e il “Corner educativo di sostegno allo studio”, in programma dal lunedì al venerdì, dalle 15.30 alle 17.30.
Sono previsti inoltre momenti di sensibilizzazione e prevenzione con incontri di gruppo finalizzati alla promozione di stili di vita sani e positivi per i più giovani.
Proseguono, invece, le attività dello “Sportello adolescenza”, servizio di consulenza psicologica con funzioni di accoglienza, ascolto e supporto, nonché quelle del “Gruppo di Parola Tra Pari” volto a stimolare il confronto tra adolescenti.
Tra gli sportelli in avvio nelle scuole del territorio del Municipio II, invece, quello a contrasto del bullismo e cyberbullismo nel XII Circolo Didattico “Poggiofranco”, gestito dall’associazione Mede@scuola.
Infine, dal lunedì al venerdì, dalle 17.30 alle 19.30, attivi i laboratori ludico-creativi per bambini e bambine, ragazzi e ragazze, di età compresa tra i 6 e i 18 anni.
Tutte le attività sono gratuite e aperte a tutti.
Per informazioni contattare il numero 080 9680277 o recarsi allo sportello di Segretariato sociale, in via Stradella del Caffè 26.