Bari, alla Facoltà di Medicina un’aula intitolata ad Andrea Maggio, vittima di strada
Una nuova aula studio dedicata a Andrea Maggio, studente di Medicina vittima, nel giugno del 2019, di un incidente stradale, nel Leccese.
Quest’oggi, nella Facoltà di Medicina e Chirurgia sita nel Policlinico di Bari, si è svolta la cerimonia di inaugurazione dell’aula studio dedicata al giovane studente deceduto tragicamente la scorsa estate.
L’aula, dotata di 56 postazioni per studiare, è situata al terzo piano del Polifunzionale.
Oggi, oltre ai genitori e i familiari del giovane, erano presenti il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Bari, prof. Stefano Bronzini, il prof. Gesualdo, presidente della Scuola di Medicina, la dott.ssa Rutigliani e i professori Carratù, Sabbà, Brienza e Dell’Erba, docenti dell’omonimo corso di laurea.
“Un luogo che, oltre a fare memoria, deve ricordare a tutti noi il valore dei rapporti umani”, ha commentato Bronzini”, che ha continuato: “È importante mantenere vivo il ricordo di uno studente di medicina che non è più tra noi, proprio in un luogo dove si formeranno i futuri medici”.
Il prof. Gesualdo ha ringraziato i familiari del giovane, annunciando che altri spazi verranno adibiti ad aule studio.
Si è svolto poi, nell’Aula Magna “De Benedictis”, un incontro sulla sicurezza stradale organizzato dagli stessi studenti colleghi di Andrea Maggio.