Quartiere San Paolo, nasconde in casa una vera e propria centrale di spaccio: arrestato 17enne
Un ragazzo di 17 anni è stato arrestato dagli agenti della polizia di Stato di Bari per spaccio di droga. Con lui sono state denunciate – in stato di libertà – due persone, per lo stesso reato, in concorso.
A far partire le indagini una segnalazione giunta mediante l’applicazione YouPol.
I poliziotti, recatisi presso l’abitazione del minore, al quartiere San Paolo, si sono imbattuti nella resistenza mossa da chi occupava l’appartamento.
Ma sono riusciti comunque a entrare.
Nel frattempo altri agenti, rimasti nel cortile del palazzo, hanno notato il lancio, da una finestra dell’appartamento, due involucri, poi dagli stessi recuperati.
Il primo era un marsupio nero contenente 150 grammi di marijuana, 80 grammi di hashish e un bilancino di precisione. Al suo interno erano già pronte per essere smerciare 21 dosi di marijuana e 40 di hashish.
Il secondo pacco era costituito da un involucro con dentro 267 bustine di cellophane vuote, uguali a quelle utilizzate per confezionare la droga.
Il 17enne è stato arrestato e portato nell’Istituto penale per minorenni “Fornelli” di Bari, mentre le altre due persone trovate nell’appartamento – uno zio e un amico – sono state denunciate in stato di libertà.
Inoltre sono stati sequestrati anche 5 telefoni cellulari, un binocolo e del nastro isolante nero uguale a quello utilizzato per il confezionamento della droga.