Bari, il Comune cerca un gestore per il mercato coperto di via Nicolai (ex Manifattura dei tabacchi)
BARI – Il Comune di Bari cerca un nuovo gestore per il mercato coperto “Don Bosco”, situato all’interno della ex manifattura dei tabacchi, tra via Crisanzio, via Pietro Ravanas e via Nicolai.
A renderlo noto è la ripartizione Sviluppo economico, che ha annunciato la pubblicazione del bando per l’affidamento in concessione del servizio del mercato. L’obiettivo è quello di “incrementare e ottimizzare le potenzialità commerciali del mercato e di ridurre gli oneri di gestione a carico del Comune, dotando il mercato di un’organizzazione affidata agli stessi operatori”.
La concessione, della durata di due anni (senza tacito rinnovo), consisterà nel diritto di gestire funzionalmente e di sfruttare economicamente gli impianti e il complesso immobiliare secondo criteri di efficienza ed economicità, con la possibilità di inserire attività integrative e complementari che rendano maggiormente funzionali gli impianti e promuovano la cooperazione tra gli operatori commerciali.
Al bando possono partecipare solo consorzi di operatori esercenti nel mercato “Don Bosco”, associazioni di categoria e loro consorzi e società (o enti) ad essi collegati e da loro controllati.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire, secondo le modalità indicate nel bando ed entro le 13 del 16 marzo, esclusivamente a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata al Comune di Bari – Ripartizione Sviluppo Economico, Largo Chiurlia 27 – 70122 Bari. Il responsabile del procedimento è Luigi Mondelli.