La Poesia d’Amore nei versi di Concetta Antonelli
BARI – Oggi pomeriggio, alle 18, serata letteraria dedicata alla poesia d’amore nella sede del Movimento internazionale “Donne e poesia” (via F.S. Abbrescia, 47). Per l’occasione sarà presentata la raccolta di poesie dal titolo “Panni al sole”, della scrittrice barese Concetta Antonelli.
Il Movimento internazionale “Donne e poesia” è un’associazione culturale fondata 34 anni fa dalla professoressa Anna Santoliquido, che promuove periodicamente incontri culturali di vario genere.
Ad introdurre l’opera poetica sarà Anna Santoliquido, mentre Graziella Todisco dialogherà con l’autrice.
“La poesia di Concetta – si legge nella prefazione dell’opera – non è solo canto, ma è pure desiderio che vibra, ricordo di istanti di passione. Ed è l’essenzialità della parola amorosa a farci gustare i lampi erotici e il prorompere del sentimento. L’anima nuda e le immagini del cuore sono il frutto di una ispirazione autentica forgiata nell’officina dei segni”.
L’autrice, laureata in scienze politiche, ha frequentato laboratori di scrittura creativa e presentato numerosi libri nonché opere d’arte. Nel 2017 ha pubblicato tre libri di fiabe, “Le avventure di Ciottolina” (Edizioni Les Flaneurs). Panni al Sole (Florestano Edizioni) è la sua prima raccolta di poesie.
L’ingresso è libero.