Danza, il 13 dicembre lo spettacolo del progetto DAI (Dance Art Incubator)
Avrà luogo venerdi 13 dicembre, alle 20:45, nell’Auditorium Vallisa di Bari, lo spettacolo di presentazione del DAI, Dance Art Incubator, il progetto di residenza coreografica dedicata a giovani artisti provenienti da tutto il mondo diretto da Simona De Tullio.
La call, promossa dalla Breathing Art Company, ha visto la partecipazione di più di 50 coreografi internazionali, con lavori che spaziavano nel mondo della danza contemporanea.
Dopo un lavoro di selezione sono stati selezionati i seguenti artisti: Luciano Nuzzolese, Giorgio Mogavero, Mariella Rinaldi e Chiara Leonardi (Italia), Lia Beuchat (Belgio), Zaneta Kesik (Polonia).
Gli stessi nei giorni precedenti alla performance saranno ospiti dei centri di formazione di Bari The Studio, Free Dance Academy e Dance Studio Etoile, per il loro periodo di ricerca coreografica.
Nel corso della serata sarà introdotta Stella Ciliberti, che illustrerà il suo percorso professionale e umano che l’ha portata alla stesura del libro “Pinocchio il risveglio dell’essere”, un testo dedicato alla danza a 360°.
Verrà inoltre dato il “benvenuto” alla giuria del X Premio Internazionale di Danza San Nicola composta da Miki Ohlsen (Usa), Anthony Taylor (Germania), Maurice Causey (Paesi Bassi).