Japigia, prende forma il nuovo mercato coperto: avviato il montaggio dei 20 piloni
Sono iniziati ieri i lavori per l’installazione dei piloni che reggeranno la copertura del nuovo mercato coperto di Japigia.
20 sono in tutto i pilastri, il cui montaggio sarà completato entro la fine della prossima settimana, meteo permettendo.
Già pronte invece le 10 travi in legno lamellare che poggeranno sulle estremità dei piloni, e costituiranno l’ossatura portante dell’intera copertura, la prima delle quali sarà presumibilmente montata entro la settimana prima di Natale.
Le operazioni relative al montaggio della copertura dureranno alcuni mesi, per terminare verosimilmente a ridosso di marzo.
Completati inoltre gli interventi di realizzazione delle strutture in cemento armato che ospiteranno i 72 box, sulle quali occorrerà effettuare le finiture e gli impianti tecnologici.
L’obiettivo è quello di poter completare l’opera entro la prossima estate, compresi i lavori supplementari, già inseriti nel vigente Piano triennale delle opere pubbliche, che saranno contrattualizzati entro la fine dell’anno in corso.