“Una vita da social”, domani a Bari la campagna itinerante di educazione alla legalità
Torna domani, a Bari, “Una vita da social”, la campagna itinerante di educazione alla legalità promossa dalla polizia postale e dal MIUR, il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca.
Giunta alla sua settima edizione, qesta serie di appuntamenti si inserisce nel contesto del progetto Safe Internet Centre – Generazioni connesse.
Rivolto agli alunni di scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado di oltre 50 città della penisola italiana, l’obiettivo di tale campagna è quello di sensibilizzare tanto i giovani, ma anche i loro genitori e i docenti, circa i pericoli della rete internet.
L’obiettivo è sensibilizzare e prevenire sui rischi e sui pericoli connessi all’utilizzazione della rete internet.
Dopo essere stato a Foggia, Candela e Taranto, il truck della polizia postale approderà anche a Bari, dove stazionerà in piazza Prefettura.
Tematiche come cyberbullismo, pericoli e insidie dei social network saranno ampiamente illustrati da personale specializzato della polizia postale che incontrerà docenti, alunni e genitori incentivandoli a un uso responsabile delle nuove tecnologie.
Al fine di consentire il regolare svolgimento della manifestazione, il Comune di Bari ha disposto il divieto di sosta-zona rimozione per domani, dalle ore 00.01 alle ore 17.00, in piazza della Libertà e in piazza Massari ambo i lati della carreggiata con senso di marcia da c.so Vittorio Emanuele II a piazza Federico II di Svevia.