“Rilanciare l’Italia facendo cose semplici”: se ne parla domani al Palace Hotel
Rilanciare le sorti dell’Italia facendo cose semplici: questo lo spirito che anima il momento di riflessione organizzato dall’associazione socio-culturale il Vaso di Pandora, in collaborazione con il Rotary club Bari Sud, il Rotary club Bari Castello, il Rotary club Bari Mediterraneo e il Rotaract Bari Agorà.
L’evento si terrà domani, lunedi 18 novembre, a partire dalle 20.30, al Palace Hotel di Bari.
Tema dell’incontro sarà il futuro del nostro Paese, con un’attenzione particolare a quelli che sono semplici ma immediati accorgimenti da adottare per salvaguardarne l’evoluzione e il progresso.
La terra che ha dato i natali a poeti, scrittori, pensatori e condottieri, mai come in questo momento può essere al centro di un mondo sempre più globalizzato che conta su un progressivo diffondersi di reti coinvolgenti molti ambiti. Proprio per questo occorre agire sapendo cosa fare e soprattutto in che modo farlo, accantonando egoismo in favore del bene della collettività.
Necessario, in questa visione d’insieme, risulta essere il pragmatismo, così da non perdere tempo in vista di un futuro incerto.
Ad intervenire sarà il presidente nazionale di Confassociazioni, Angelo Deiana, che converserà con Vito Peragine, direttore del dipartimento di Economia e Finanza dell’Università di Bari.
Confassociazioni – che patrocina l’incontro – è composta da una rete di 469 associazioni, e può contare sul contributo di oltre 800 mila professionisti, tra cui 139 mila imprese (4,7 dipendenti medi).
Angelo Deiana è considerato uno dei maggiori esperti di economia della conoscenza e dei servizi professionali in Italia. Manager di primari gruppi bancari nazionali e internazionali, docente universitario, è autore di numerose pubblicazioni in campo economico/finanziario.