San Cataldo, i residenti lanciano l’allarme: troppi rifiuti per strada. Venerdì incontro con Schingaro
Il quartiere di San Cataldo, tra eventi e presentazioni, non ne può più di vedere le proprie strade piene di rifiuti abbandonati.
Dopo le innumerevoli segnalazioni pervenute all’associazione ‘Residenti San Cataldo’, molto attiva nel quartiere, la stessa ha deciso di inoltrare una richiesta formale alla polizia locale di Bari al fine di disporre un pattugliamento in borghese per le strade del rione.
Le vie più colpite da questo problema sarebbero via Skanderbeg e via Mogadiscio, nelle vicinanze dell’ufficio postale.
A rendere note queste vicissitudini è stato un post pubblicato sulla pagina dell’associazione.
Oltre a questo, nella giornata di venerdì prossimo, 8 novembre, nella Biblioteca Galassia Marconi, con ingresso in via Faro, si terrà l’incontro, aperto a chiunque volesse prendervi parte, tra i cittadini e i rappresentanti del terzo Municipio.
I lavori, che inizieranno alle 18.30, vedranno l’intervento del presidente Nicola Schingaro e di Lucrezia Trione, presidente dell’associazione Residenti San Cataldo.
Durante l’evento verranno prese in esame tutte le problematiche che affliggono il quartiere. L’obiettivo è quello di costruire un percorso proficuo di collaborazione e di cittadinanza attiva.