I Lacuna Coil stregano Bari: tutto esaurito al Demodè per la prima tappa del nuovo tour europeo
Un concerto come non si vedeva da tempo, uno show che solo una band simbolo del metal italiano potevano regalare. Parliamo dello spettacolo che, sabato sera, i Lacuna Coil hanno offerto al pubblico barese.
La band milanese “alternative metal” guidata da Cristina Scabbia, infatti, si è esibita sul palco del Demodè Club per quella che è stata la prima tappa del loro nuovo tour europeo.
L’11 ottobre, meno di un mese fa, è uscito il loro nuovo album, il nono, “Black anima”, presentato nella suggestiva cornice del London Dungeons, sorta di museo dell’orrore perfettamente adatto all’atmosfera del disco.
“Black anima” (da cui prende il nome anche la nuova tournée) rappresenta un’opera da gustare nella sua interezza e possiamo definirlo, senza preoccupazione di sbagliare, un lavoro ambizioso e completo.
Il pubblico barese si è dimostrato ancora una volta caloroso, perfettamente ambientato in un’atmosfera coinvolgente.
Tra i brani che hanno ottenuto più applausi, i due nuovi singoli: Layers of Time e Reckless.
L’impatto sonoro è stato accompagnato da quello scenico: il quintetto, vestito e mascherato di tutto punto, ha accompagnato una serata speciale fatta di musica e teatralità, nella quale la band ha dimostrato di meritare i risultati sinora ottenuti.
Sul palcoscenico barese, insieme alla Scabbia, c’erano Andrea Ferro (voce), Marco Coti Zelati (basso, tastiere), Diego “Didi” Cavallotti (chitarre) e Richard Meiz (batteria).
A chiudere lo show la promessa dei Lacuna Coil di “ritornare presto a Bari”.
Foto di Vincenzo Carella