Bari, da domani chiude il sottopasso rosso della stazione: diventerà come quello giallo
Il sottopasso rosso della stazione di Bari Centrale chiude per…ammodernamento.
Partiranno domani, 4 novembre, gli interventi di restauro del sottopasso centrale che, dopo i lavori, sarà molto più simile a quello giallo, completato e inaugurato poche settimane fa.
La fine del cantiere è prevista per il 31 gennaio prossimo: in questi tre mesi saranno installati due nuovi ascensori a servizio dei binari 7/8 e 9/10 (gli altri binari, in questo caso, già ne sono provvisti), sarà sostituito il controsoffitto esistente con pannelli simili a quelli del sottopasso giallo, sarà installata una nuova illuminazione con luci a led e, infine, saranno montate nuove telecamere di videosorveglianza.
Durante questo periodo i viaggiatori e le persone in transito potranno utilizzare il nuovo sottopasso giallo aperto a metà ottobre e quello verde, che servirà i binari 1, 3, 4, 5, 6 e il binario FSE. Resterà inibito l’accesso ai binari 7-8-9 (accessibili dal sottopasso giallo).
Il restyling del sottopasso verde (l’ultimo in programma) inizierà subito dopo la riapertura del sottopasso rosso e terminerà a maggio 2020.