Calcio, serie C: domani c’è Avellino-Bari. I biancorossi contro la loro ‘bestia nera’
Sarà quantomeno ostica la trasferta di domani del Bari ad Avellino, proprio nel mezzo della corsa verso la vetta del girone C della serie C.
Al ‘Partenio-Lombardi’ sarà di scena un match che, negli ultimi 5 mesi, si è ripetuto già due volte: in entrambe le occasioni hanno avuto la meglio gli irpini, impostisi per 1-0 tanto nella Poule scudetto di serie D, quanto in Coppa Italia di serie C.
Di fronte ci saranno due compagini che stanno attraversando momenti del tutto opposti: i biancoverdi sono reduci dalla sconfitta nel derby con la Paganese e convivono con incombenze economiche da non sottovalutare.
Il Bari, invece, sembra rinvigorito dalla cura Vivarini e, con 4 risultati utili consecutivi alle spalle, è in piena lotta per la prima posizione.
In settimana, inoltre, c’è stato un avvicendamento sulla panchina avellinese: Ezio Capuano ha infatti preso il posto di Giovanni Ignoffo, e farà così il suo esordio proprio davanti ai galletti.
Per il Bari, a partire da domani, si apre un ciclo intenso, che vedrà i biancorossi impegnati in 3 gare nel giro di una settimana. Dopo i campani tocca a Catanzaro prima e Catania poi.
In questa direzione è prevedibile che il tecnico biancorosso applichi il turnover per far rifiatare i titolari e schierare le seconde linee.
“Abbiamo studiato per bene l’Avellino e il suo neotecnico Capuano – ha esordito Vivarini nella consueta conferenza stampa pre-gara –, ci aspettiamo, da parte dei nostri avversari, un pressing alto e, in tal senso, dobbiamo essere bravi a far valere le nostre doti in fase di palleggio”.
“In settimana ci siamo allenati bene, ma spero di recuperare, nel corso dell’allenamento di questo pomeriggio, alcune pedine come Scavone. Abbiamo provato – conclude il tecnico – varie soluzioni, come l’impiego di Terrani sulla mediana, o l’inserimento di Auwa al posto di Hamlili. Sarà una gara che ci potrà dare slancio. Ci tengo a concludere bene il girone di andata”.