Cattivi odori al quartiere San Paolo, Pani (M5S): “Decaro deve dare risposte e soluzioni”
Il fenomeno dei cattivi odori al quartiere San Paolo continua a destare problemi e preoccupazioni nei cittadini, che hanno chiesto, a più riprese e tramite manifestazioni e segnalazioni alle istituzioni, attenzione verso questa questione.
A farsi portavoce del malessere cittadino è stata la consigliera del Movimento 5 Stelle, Elisabetta Pani, la quale, tramite un post sulla sua pagina Facebook, ha espressamente invitato il sindaco Antonio Decaro a prestare attenzione verso questa problematica.
Già lo scorso 29 agosto inoltre, nel corso del primo consiglio comunale, veniva approvata all’unanimità una mozione urgente presentata dai Consiglieri del M5S, Pani, Simone e Delle Fontane, incentrata a tutelare i cittadini del rione dal fenomeno reiterato e fuori controllo dei cattivi odori.
A seguire, il 25 settembre, l’Arpa Puglia, insieme al Comune di Modugno, approvava un accordo con il quale si sarebbe impegnata a monitorare il fenomeno tramite l’uso di dati pervenuti dalle segnalazioni con la Segnal App Odori.
Qualità delle vita, riposo notturno e normali attività quotidiane tutt’oggi risentono della problematica che, come sottolinea la stessa Pani, influiscono sulla vita dei cittadini, i quali attendono risposte dal Palazzo di Città, considerando quelle che sono state le mozioni approvate in giunta comunale.