Calcio, serie C: primo vero big match per il Bari. Domani al San Nicola arriva la Ternana
Prima vera prova di maturità per il Bari. Domani al ‘San Nicola’ arriva la capolista Ternana.
Gli umbri, primi con 19 punti e 5 lunghezze sopra i biancorossi, giungono in Puglia, desiderosi, dopo l’importante vittoria sul Catania, di consolidare la propria posizione in classifica.
Ad attenderli troveranno un Bari in salute, ripresosi dagli acciacchi di inizio stagione, che avevano destato perplessità tanto nei tifosi quanto negli addetti ai lavori, considerato anche l’avvicendamento in panchina, che ha visto arrivare sulle sponde dell’Adriatico Vincenzo Vivarini.
Da quando il tecnico abruzzese è sulla panca biancorossa, i galletti hanno conquistato ben 7 punti, frutto di un pareggio e due vittorie. L’ultima, quella contro la Cavese, convincente e netta: con i campani, oltre ai gol, si è vista una fluida manovra del collettivo.
“In campo mi aspetto una partita spettacolare – ha affermato poco fa, nella consueta conferenza stampa, Vivarini –, siamo sereni. Lo score raggiunto in queste 3 gare deve essere il normale rullino di marcia per noi, perché puntiamo ad essere competitivi in questo campionato. In settimana ci siamo allenati bene, soffermandoci sull’analisi delle cose che ci sono riuscite bene e migliorando quello che invece ci è mancato. Inoltre ho avuto modo di provare anche qualche soluzione tattica sfruttando le qualità di calciatori che ultimamente non stanno giocando, come Floriano o Terrani, che valuterò in corso d’opera”.
“Per la sfida di domani non abbiamo paura, ma siamo umili e determinati nell’affrontare una sfida di spessore. La posta in palio è alta, e però non mi sento di dire sia decisiva, visto che siamo ancora a inizio di ottobre”, ha concluso il tecnico.
Il fischio di inizio è fissato per le 17.30.