Bari, l’appello della parrocchia di San Sabino: “Serve cibo per cinquanta famiglie, aiutateci”
“Serve cibo per 50 famiglie in difficoltà”. Breve, chiaro e conciso il messaggio lanciato dalla parrocchia San Sabino di Bari.
Oltre ai beni di prima necessità, occorrono anche prodotti per l’igiene personale.
Per far fronte a questa situazione d’emergenza sia i parrocchiani che don Angelo, il parroco di San Sabino, hanno avvertito la cittadinanza in modo che i più generosi si possano fare avanti per aiutare i nuclei familiari.
Le scorte di cibo presenti nel quartiere Madonnella sono insufficienti per far fronte al bisogno delle famiglie, afferma una nota pubblicata sulla pagina Facebook della chiesa: il rischio è quello di non riuscire, almeno per questo mese, a garantire i beni di cui i bisognosi necessitano.
Cosa serve più di tutto? Alimenti a lunga conservazione come olio extravergine di oliva, tonno e carne in scatola, così come, latte, pelati e alimenti per l’infanzia. Sono ben accetti, inoltre, anche prodotti per la casa.
Chi volesse contribuire a questa causa può portare quanto intende donare all’ufficio parrocchiale, in viale Caduti del 28 luglio 1943 n.5, dal lunedì al sabato dalle 10 alle 12 e dalle 17.30 alle 20.
La domenica invece, alle 9.30, 12.30, 17.30, 20.30.