Giornata nazionale delle biblioteche: domani alla Teca del Mediterraneo ‘Leggimi una storia’
La biblioteca del Consiglio regionale della Puglia “Teca del Mediterraneo” parteciperà alla 8a edizione del ‘BiblioPride’, la Giornata nazionale delle biblioteche, promossa dall’Associazione Italiana Biblioteche – AIB.
Domani, giovedì 26 settembre, alle 10, in Biblioteca, si svolgerà l’iniziativa “Leggimi una storia”, letture ad alta voce organizzate da “Teca del Mediterraneo” in collaborazione con le lettrici volontarie ‘Nati per Leggere’ di Puglia.
All’incontro parteciperanno i bambini della scuola dell’infanzia dell’Istituto comprensivo “Japigia 1 – Verga” di Bari.
L’iniziativa, inoltre, sarà riproposta in futuri incontri, ancora da definire, nell’ambito delle attività di valorizzazione e promozione dei servizi e delle collezioni di “Teca del Mediterraneo”.
Il BiblioPride nasce nel 2012 come una giornata di festa, da svolgersi all’interno e al di fuori delle biblioteche, animata dai bibliotecari e da tutti coloro che, a vario titolo, lavorano nelle e per le biblioteche per garantire l’accesso all’informazione e alla conoscenza.
L’edizione 2019 diventa settimanale, dal 23 al 28 settembre, e si concentra sul ruolo fondamentale delle biblioteche per avvicinare i più piccoli alla lettura, ponendole al centro di un sistema virtuoso come il presidio per eccellenza dedicato alla promozione della lettura.