Libri, inizia domani “Pagine”, il piccolo festival letterario di Edizioni di Pagina
Si aprirà domani, 18 settembre, “Pagine”, il Piccolo Festival di Edizioni di Pagina, che quest’anno compie 18 anni e raggiunge la maggiore età.
La rassegna è organizzata in collaborazione con la Biblioteca dei ragazzi[e], l’assessorato al Welfare del Comune di Bari e la rete #BariSocialBook, insieme a diverse librerie e associazioni culturali.
Il festival sarà un’occasione per incontrare alcuni degli autori di “Pagina” per approfondire le tematiche proposte nei loro libri e per dialogare in modo informale con un variegato pubblico di lettori, lettrici, grandi e piccini.
Un modo per attraversare la città e dalla città farsi attraversare.
Il festival si protrarrà sino al 23 settembre.
Fra gli autori presenti: Davide Canfora, Valerio Capasa, Alessandro Cobianchi, Annapaola Digiuseppe, Sotera Fornaro, Mariano Rizzo, Giuseppe Sansone, Bianca Tragni, a cui si aggiungeranno le preziose presenze di Michele Aprile, Francesca Bottalico, Giacomo Dimase, Giuseppe Inciardi, Marileda Maggi, Marianna di Muro, Cristina Scorcia, Vito Signorile, Clementina Tagliaferro, Rosaria Zonno.
“Il programma, variegato e rivolto a tutte le fasce d’età, – spiegano gli organizzatori in una nota – non è un pretesto per promuoversi, ma un segnale di presenza e di partecipazione”.