Bari, troppi pedoni investiti: al via il piano di prevenzione della polizia locale
Finite le vacanze estive, riaprono le scuole. Inevitabili quindi i sempre più frequenti casi di difficoltà da parte degli studenti nel fronteggiare l’intenso… traffico veicolare cittadino.
La polizia locale – che quotidianamente si impegna per tutelate gli utenti “deboli” della strada – ha predisposto, sotto la supervisione del comandante, il generale Michele Palumbo, degli appositi posti di controllo al traffico, così da garantire il rispetto delle norme stradali e della segnaletica “dare precedenza” ai pedoni che transitano nell’attraversamento pedonale.
I numerosi investimenti che recentemente hanno interessato la nostra città hanno dato manforte a questa decisione: i dati di oggi parlano di 10 sanzioni amministrative elevate nei confronti di automobilisti indisciplinati.
Commenta il comandante: “Le nostre attività costituiscono un sicuro deterrente a tutela dell’incolumità delle fasce di utenza debole che spesso subiscono le conseguenze di condotte di guida distratte e irrispettose. Inoltre, l’applicazione della sanzione prevista pari a euro 167, cui si aggiunge la decurtazione di ben 8 punti sulla patente di guida, si augura potrà indurre i trasgressori ad una presa di coscienza”.