Calcio, il Bari si presenta ufficialmente alla Città. Torna Ciccio Brienza: sarà dirigente e osservatore
Si apre ufficialmente la stagione 2019/2020 del Bari targato De Laurentiis. Ieri sera, infatti, in piazza del Ferrarese, la squadra biancorossa si è “presentata” alla città, e lo ha fatto in grande stile.
Grande partecipazione di pubblico: tifosi e ultras non hanno fatto mancare il loro supporto, dimostrando così attaccamento alle sorti della loro squadra del cuore.
Portieri, difensori, mediani e attaccanti: i galletti si sono presentati alla Città indossando la prima maglia, quella bianca con striscia rossa.
“Quest’anno – ha detto il presidente Luigi De Laurentiis – abbiamo deciso di regalare ai tifosi questo momento per celebrare l’inizio di un campionato che si prospetta molto impegnativo. La C non è la D, e proprio per questo abbiamo investito molto e confermiamo l’impegno dell’anno scorso. Ci crediamo e puntiamo a vincere: siete – ha detto rivolgendosi ai tifosi – il dodicesimo uomo in campo: vi aspettiamo allo Stadio”.
Poi arriva la “sorpresa” che era stata annunciata attraverso i social: Ciccio Brienza, ex numero 10 dei galletti, sarà infatti il nuovo ambasciatore della SSC Bari, nonché osservatore.
Acclamato e osannato dalla folla, Brienza ha poi espresso parole di stima nei confronti della città che ha visto in lui un idolo, non nascondendo la sua grande emozione.
“Ricordo – ha detto l’ex capitano – quando sono arrivato: intorno a me c’era un certo scetticismo legato all’età (è approdato al Bari a 37 anni, ndr), ma vi ho dimostrato sul campo che non è stato così. In questi mesi di apparente silenzio ho ricevuto tante chiamate ed è stata dura per me prendere una decisione, ma alla fine ho deciso di dire basta al calcio giocato”.