Ruba borsa in negozio di via Melo: arrestato dalla polizia locale
La polizia locale di Bari ha arrestato un georgiano di 35 anni, privo di documenti, che, oggi pomeriggio, si è reso autore del furto di una borsa del valore di 210 euro, esposta in una vetrina di un negozio di Via Melo.
Dopo aver commesso il furto, il trentacinquenne è fuggito inseguito dal titolare dell’esercizio commerciale e, solo dopo l’intervento di una pattuglia della polizia locale di Bari presente in zona, è stato intercettato e bloccato, permettendo così il recupero della borsa rubata.
Conseguentemente il ladro è stato portato negli uffici del Comando della polizia locale al fine di effettuare gli accertamenti di rito, tra cui anche il fotosegnalamento volto a identificare in maniera esatta l’eventuale regolarità della posizione dello stesso sul territorio italiano.
L’uomo, su cui gravano numerosi precedenti di carattere penale, ha a suo carico reati contro il patrimonio e inottemperanze a due ordini di rimpatrio con divieto di reingresso sul territorio italiano emessi dal questore.
Domattina, così come disposto dall’Autorità giudiziaria, il georgiano sarà giudicato con rito direttissimo.