Chiusura Commissariato San Paolo, Loizzo scrive al capo della polizia
Il presidente del consiglio regionale della Puglia Mario Loizzo continua a chiedere che il commissariato di polizia del quartiere San Paolo non venga chiuso.
Dopo la nota diffusa lo scorso 20 di agosto, in questi giorni Loizzo ha scritto una lettera a Franco Gabrielli, capo della polizia, chiedendo di “non privare di un presidio della legalità un quartiere tanto ‘sensibile'”.
“Destano fondate preoccupazioni – scrive il presidente della maggiore assise regionale – le notizie di stampa che insistono sulla ‘possibile dismissione’ del Commissariato di via Nicola Cacudi”.
Da mesi, fa presente Loizzo, sarebbe all’attenzione del Viminale una richiesta “in tal senso del Questore pro tempore, motivata dalle gravi carenze di personale che ostacolano la piena operatività di quella struttura”.
Loizzo ha così ribadito al direttore generale di pubblica sicurezza “di scongiurare l’ipotesi di chiusura, che priverebbe di un insostituibile presidio di sicurezza un’area della città nella quale la criminalità si manifesta in modo sfrontato”.
Loizzo ha quindi rinnovato la richiesta di prendere in urgente considerazione l’esigenza di rafforzare l’organico e i mezzi del Commissariato San Paolo, dove c’è bisogno di una maggiore, costante e confortante presenza dello Stato.
“Ogni iniziativa che lo Stato riterrà di intraprendere – conclude – troverà nell’Istituzione regionale un riferimento certo di condivisione e collaborazione”.