Incendi in Amazzonia, domani a Bari tornano in piazza gli ambientalisti di ‘Friday for Future’
Gli incendi che stanno colpendo varie regioni del nostro Pianeta, in special modo quello accaduto in Amazzonia, non lasciano interdetti volontari e attivisti di tutto il mondo, men che meno quelli di Bari.
Proprio per discutere e prendere una posizione riguardo queste catastrofi naturali, il movimento contro il cambiamento climatico, Fridays for the future Bari, ha organizzato per domani una manifestazione, che sarà condivisa a livello mondiale, in supporto dei colleghi brasiliani di Fridays for the Future Brasil.
La manifestazione, che prende il nome di #SOSAMAZONIA, coinvolgerà attivisti di tutto il globo che, uniti sotto la bandiera dell’ecologia e dell’amore per la natura calpestata e bistratta dall’uomo e dal clima, si recheranno dinnanzi le ambasciate e i consolati brasiliani presenti nelle proprie città per fare pressione sul governo guidato da Bolsonaro.
Ciò che gli attivisti rivendicano e rimproverano al politico brasiliano è il fatto che molti ettari della foresta amazzonica brucino per fare spazio alle multinazionali, in particolare all’industria della carne, che è la fonte di un terzo dell’anidride carbonica presente nell’atmosfera.
Domani anche la città di San Nicola si mobiliterà: attivisti, volontari e simpatizzanti, si ritroveranno alle 16.30 in via Dalmazia per poi partire alla volta dell’ambasciata del Brasile.