Noicattaro e Torre a mare più…vicine: in corso i lavori per un nuovo sottopasso
Un legame da fortificare, già di per se forte, quello tra Noicattaro e Torre a Mare. Le due località situate nel Sud Barese, infatti, sono protagoniste di un ampliamento ferroviario.
Sono infatti in corso i lavori che porteranno alla realizzazione di un sottopasso volto a collegare la suddetta località marittima con quella noiana.
Inoltre, come ricorda in un post pubblicato sulla sua pagina facebook questa mattina, il presidente del Municipio 1, Lorenzo Leonetti, verrà installata una rotatoria, in corrispondenza dello svincolo della statale 16, al fine di migliorare la viabilità. In più saranno ottimizzati gli accessi al cimitero e al campo sportivo situato in zona.
Lo stesso Leonetti si è recato personalmente sul cantiere, in via Coppa di Bari, nel quartiere di Torre a Mare, e ha illustrato da un lato quelle che sono le novità per quel che riguarda i lavori, dall’altro i benefici di questo ammodernamento.
Un’opera molto attesa e di una grande praticità quella in realizzazione perché permetterà di decongestionare il traffico e di eliminare il passaggio a livello, nuovi stalli, circa 40, verranno installati.
Nel complesso, i cittadini beneficiari vedranno un miglioramento della circolazione stradale.