Pineta San Francesco, da ottobre i lavori per telecamere e nuova illuminazione
Anche la Pineta San Francesco, a partire dai primi di ottobre, sarà interessata dai lavori per il rifacimento dell’impianto di illuminazione e per la realizzazione di un sistema di videosorveglianza.
A essere coinvolte saranno entrambe le aree della pineta, quella lato terra e quella lato mare, per un’estensione complessiva di 70 mila metri quadrati.
307 saranno i nuovi corpi illuminanti, ciascuno potente 51 watt e montato su pali bassi, di altezza inferiore alle chiome degli alberi così da evitare che le luci vengano offuscate dalle fronde.
25 saranno invece le telecamere, che verranno equamente distribuite in tutte le zone della pineta, con particolare attenzione di aggregazione come la pista di pattinaggio, le aree ludiche e le attrezzature sportive, senza trascurare i viali e i percorsi da jogging.
Il costo complessivo dell’intervento ammonta a 900 mila euro.
Questi lavori fanno parte del trittico di interventi che l’amministrazione comunale ha programmato sui tre spazi verdi importanti della città: parco 2 Giugno, pineta San Francesco e parco Giovanni Paolo II.