Calcio, il Bari perde con l’Avellino e viene eliminato dalla Coppa Italia di serie C
Il Bari perde e saluta anche la Coppa Italia di Serie C. Ad Avellino finisce uno a zero per i padroni di casa, che quindi proseguono il loro cammino nella competizione.
Al “Partemio-Lombardi”, campo che si conferma ostico per i galletti essendo stati sconfitti anche in occasione della poule scudetto dell’anno scorso, decide un calcio di rigore realizzato nella ripresa da Dipaolantonio, concesso dal direttore di gara per un fallo di mano commesso da Perrotta.
Cornacchini schiera i suoi con il 4-4-2 e qualche cambio rispetto a una settimana fa, quando i biancorossi avevano sconfitto la Paganese: Perrotta, Corsinelli, Schiavone e Simeri, rappresentano le novità schierate questo pomeriggio.
Il Bari va presto in gol con Simeri, pescato in area di rigore da Terrani: il numero 9 biancorosso insacca, ma l’arbitro, il sig. Costanza, annulla per posizione di fuorigioco.
Passano pochi minuti ed è ancora Bari pericoloso: Simeri conclude con un pallonetto, ma l’estremo difensore irpino blocca senza problemi.
Al quarto d’ora si registra una palla gol clamorosa per gli ospiti: Simeri, questa volta in versione assistman, serve Perrotta che, a pochi metri dalla porta, non trova l’appuntamento con il gol: tutto questo sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Schiavone.
Poi sono i padroni di casa a farsi vedere in un paio di occasioni: è Albadoro prima e Dipaolantonio poi a concludere, ma Frattali si fa trovare pronto.
Sulla schiena del portiere campano scorre un brivido a pochi minuti dall’intervallo, quando Sabbione, servito da Schiavone, colpisce di testa e la sua conclusione fa la barba al palo, terminando a lato di poco.
Finisce il primo tempo sul risultato di 0-0.
La ripresa vede l’Avellino usufruire di un calcio di rigore: Perrotta colpisce con la mano un tiro di Fallou; dagli undici metri Dipaolantonio non sbaglia e spiazza Frattali.
Nonostante nei minuti finali i galletti giochino ad attrazione anteriore con Simeri, Neglia, Florunsho e Floriano, le sortite baresi non hanno gli effetti sperati.
Il Bari perde ed è fuori dalla Coppa Italia. Domenica prossima il cammino dei galletti in campionato inizia dalla trasferta di Lentini, dove ad attendere Antenucci e compagni ci sarà la Sicula Leonzio.