Calcio, domenica ancora Coppa Italia di serie C: il Bari pronto ad affrontare l’Avellino
Il Bari si appresta a giocare la seconda gara di Coppa Italia di serie C, nella quale incontrerà l’Avellino.
La sfida, il cui fischio d’inizio è fissato per le 17.30 di domani pomeriggio, avrà luogo allo stadio “Partemio-Lombardi di Avellino, e vedrà affrontarsi due compagini neopromosse dalla serie D.
I biancorossi, che per la scomparsa di un parente del capitano Di Cesare, giocheranno con il lutto al braccio, sono reduci dalla vittoria ai danni della Paganese, eliminata proprio a seguito del pareggio contro gli irpini.
Per la sfida di domani, mister Cornacchini ha convocato 23 uomini: nella lista non figura, per i motivi sopra citati, Di Cesare.
“Ritroviamo una formazione incontrata nella poule scudetto, ma questa volta – ha detto il mister -, per varie ragioni, sarà una sfida diversa. Personalmente mi aspetto che il Bari evidenzi miglioramenti”.
Per quel che riguarda gli undici titolari, nel reparto difensivo sarà la volta dell’accoppiata Perrotta-Sabbione, mentre è in dubbio l’impiego dal primo minuto di Schiavone; in attacco ecco il tandem Simeri-Antenucci, mentre a difendere la porta sarà Frattali.
“La squadra – ha proseguito Cornacchini – è in ottima forma, stiamo lavorando molto. Ci apprestiamo ad affrontare un campionato che per certi versi sarà simile, come dinamiche, a quello dello scorso anno. In casa i nostri avversari incontreranno difficoltà, mentre fuori dovremo essere sempre caparbi e attenti; le nostre scelte di mercato si sono attenute anche a queste considerazioni”, ha terminato l’allenatore marchigiano.