Agosto in città? No problem: continua il ricco programma di iniziative ed eventi gratuiti per chi rimane a Bari
Anche per i baresi che ad agosto sono rimasti città, quest’estate non è stata affatto noiosa, date le varie iniziative che in questi giorni si sono svolte (e si stanno ancora svolgendo) nel capoluogo pugliese.
Una di queste è il B.Arts, il festival degli artisti di strada, che, con una grande varietà di spettacoli, termina domani e si inserisce nel più vasto programma della Festa del Mare. Giocolieri e danzatrici, pure stasera, si esibiranno nelle strade della città vecchia, a partire dalle 21.
Ieri, nel corso della prima delle tre giornate, si sono registrate molte presenze e in tanti, sia baresi che turisti, si sono fermati ad ammirare le abilità degli artisti di strada per i vicoli del centro storico.
Grande successo anche per la mostra fotografica “On the board”, l’evento culturale organizzato da PhTest e visitabile fino al 31 agosto nel teatro Margherita. Finora tantissimi sono stati gli ingressi, ben superiori a quota 3.000.
Buona partecipazione anche per gli eventi musicali che nei giorni scorsi hanno avuto luogo al Fortino di Sant’Antonio: solo mercoledì 14 agosto le partecipazioni sono state oltre 4.000.
Lunedì, inoltre, il lungomare di San Girolamo, nel tratto del nuovo Waterfront, è stato letteralmente invaso da centinaia di spettatori che hanno preso parte a una bella serata di cinema all’aperto.