Bari, la polizia chiude per una settimana negozio alimentare multietnico nei pressi di piazza Moro
Il questore di Bari, Giuseppe Bisogno, ha disposto la chiusura di un esercizio di vicinato (uno di quei negozi non più grandi di 150 mq, ndr), ubicato nei pressi di piazza Moro, a seguito di un episodio di criminalità verificatosi all’interno del locale il giorno di Ferragosto.
I carabinieri di Japigia, lo scorso 16 agosto, hanno infatti arrestato un dipendente del locale, un 27enne del Bangladesh, ritenuto responsabile del reato di lesioni personali gravissime.
L’uomo, utilizzando una spranga di ferro, avrebbe colpito un cliente sferrando numerosi colpi al capo, a seguito di una lite scaturita per futili motivi.
Il malcapitato, un 22enne libico, soccorso da personale del 118, è stato ricoverato in prognosi riservata.
“Considerando – si legge in una nota degli uffici di pubblica sicurezza – che la condotta del dipendente dell’esercizio commerciale ha pregiudicato la pubblica incolumità e ha creato allarme sociale, si è resa necessaria l’adozione di un provvedimento urgente, di natura cautelare, con finalità di prevenzione rispetto ai pericoli che possono minacciare l’ordine e la sicurezza pubblica”.
Al locale, che dovrà rimanere chiuso per 7 giorni, è stata quindi sospesa la licenzia per l’attività di vendita al dettaglio di prodotti alimentari.