Venerdì 8 febbraio convegno a Taranto su “Brand – creazione, sviluppo e forme di tutela”
TARANTO – Si svolgerà venerdì 8 febbraio alla Camera di Commercio di Taranto il convegno “Brand – creazione, sviluppo e forme di tutela”, dedicato ai momenti più importanti che ruotano attorno a qualsiasi marchio (ovvero “brand”). In primis la creazione, e quindi ciò di cui si necessita per poter disporre di questo che è un vero marchio di garanzia e di ufficialità per qualsiasi impresa; poi si parlerà di quali strumenti mettere in campo per uno sviluppo del brand unito all’impresa e ai fruitori dei servizi offerti dalle varie imprese; infine si discuterà delle forme di tutela necessarie per ogni brand che voglia mettere in campo un marchio che ormai è diventato vero ‘sigillo’ di qualità e di legalità.
L’evento è organizzato da Extra Media Group, agenzia che dal 2007 è impegnata nell’organizzazione di eventi culturali a livello nazionale e internazionale. La manifestazione – moderata da Rosa Colucci, presidente di Extra Media – si svolgerà il prossimo 8 febbraio, dalle 15 alle 18 circa, nella sede del Centro Congressi Cittadella delle Imprese “Sala Resta” della Camera di Commercio di Taranto, in viale Virgilio 152.
Ai saluti istituzionali del vice sindaco di Taranto, Valentina Tilgher, del Presidente della Provincia, Giovanni Gugliotti, del rettore dell’Università degli Studi di Bari, prof. Antonio Felice Uricchio, del presidente di Federmoda Puglia, Daniele Del Genio e del Presidente della Scuola Forense di Taranto, Paola Donvito, seguiranno alcune relazioni che saranno incentrate sul tema dell’evento.
La manifestazione viene svolta in collaborazione con il Gruppo Editoriale “24 Ore”, media partner Diritto 24 Ore, e si avvale del patrocinio dell’Amministrazione provinciale di Taranto, del Comune di Taranto, del Consiglio Notarile di Taranto, della Federazione Scuola Forense di Taranto, della Camera di Commercio di Taranto, dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, dell’Ordine degli Avvocati di Taranto e di Federmoda Taranto.
L’evento – in fase di accreditamento per il conseguimento di crediti formativi del Consiglio Notarile di Taranto – è valido per il conseguimento di due crediti formativi dell’Ordine degli Avvocati. Il convegno è aperto a tutta la cittadinanza e, in particolare, agli addetti al settore relativo alla tematica in oggetto.