Andria, “usa” un amico per farsi accompagnare a spacciare droga: arrestato
Un pregiudicato di 36 anni di Andria è stato arrestato dai carabinieri della locale compagnia per spaccio di sostanze stupefacenti.
Ieri sera, infatti, i militari del nucleo operativo e radiomobile, in servizio in una nota via del centro storico andrianese, avevano notato il giovane – che già conoscevano – a bordo di un’utilitaria guidata da un altro individuo.
L’arrestato, in seguito risultato privo di patente di guida, con l’aiuto dell’amico “tassista”, si muoveva con l’auto per consegnare la droga.
È bastato poco ai militari per capire i movimenti loschi del soggetto, ma anche quest’ultimo si era accorto di essere sotto osservazione.
Dopo un inseguimento per le vie della città (durante il quale l’indagato ha gettato dal finestrino tre involucri contenenti cocaina, raccolti poi dai carabinieri), i militari sono riusciti a fermare i due, trovati in possesso di denaro contante e un telefono cellulare, forse usato per le ordinazioni e gli appuntamenti.
La successiva perquisizione personale permetteva di rinvenire del denaro contante ed un telefono cellulare utilizzato per le ordinazioni e gli appuntamenti.
L’uomo è ora agli arresti domiciliari, mentre il “tassista” è stato denunciato a piede libero.