Muvt, già 4.363 baresi si sono registrati sulla nuova app per la sosta e il trasporto urbano
L’Amtab ha reso noto, in questi giorni, che al 31 luglio 2019 sono 4.363 gli utenti registrati alla nuova app MUVT.
Muvt è un applicativo per smartphone (Android e iOS) che consente di pagare la sosta su strisce blu in tutte le zone della città. Ma non solo. Con Muvt infatti è possibile pure pagare i titoli di viaggio a bordo degli autobus urbani (corsa semplice, biglietto a tempo, biglietto giornaliero).
Secondo i primi dati, i ricavi della sosta effettuata tramite Muvt ammontano a 2.274,97 euro, mentre quelli relativi ai biglietti venduti a 693,6 euro, per un totale di 620 titoli di viaggio acquistati in due settimane (dal 17 al 31 luglio).
“Questi dati – ha commentato il sindaco Decaro – ci fanno capire che siamo sulla buona strada e che i cittadini sono pronti a sostenere le novità che stiamo introducendo. L’obiettivo è quello di rendere più accessibile il servizio di trasporto pubblico e di migliorare ulteriormente gli strumenti a disposizione per la sosta. A regime il sistema MUVT permetterà ai cittadini di viaggiare su bus, treni e parcheggiare sulle strisce blu gestendo la propria ‘mobilità urbana’ attraverso un unico dispositivo”.
Per sapere di più sull’app Muvt, cliccare QUI.