Rapina supermercato di Triggiano ma viene subito arrestato dai carabinieri: in manette 35enne
I carabinieri di Triggiano, ieri sera, hanno arrestato in flagranza di reato un uomo del posto, 35enne pregiudicato, con l’accusa di rapina aggravata in danno del supermercato “Spesa Più” di via Casalino.
Il delinquente, vestito con occhiali, una grossa sciarpa blu e un berretto verde, sarebbe entrato nel supermercato con in mano un coltello, e avrebbe minacciato la cassiera intimandole di consegnargli l’incasso.
La donna avrebbe consegnato allora la somma di 295 euro. In seguito, appena fuggito il rapinatore, avrebbe chiamato il 112.
I militari dell’Arma, che già erano in zona, hanno notato un uomo a piedi che, alla vista dei carabinieri, ha cambiato repentinamente direzione. Insospettiti, i militari hanno così cercato di raggiungerlo a piedi.
Dopo una breve fuga, l’uomo è stato bloccato e perquisito. Indosso aveva i 295 euro appena rapinati, il coltello, la sciarpa, gli occhiali e il cappellino utilizzati per travestirsi.
Verificata la corrispondenza dell’uomo con il rapinatore, tramite le immagini di videosorveglianza, al termine delle operazioni, l’arrestato è stato portato nel carcere di Bari. Il denaro è stato restituito al titolare dell’attività commerciale.