Nuova palestra scuola Montalcini (Torre a Mare): tutto pronto per ottobre
Dovrebbe – il condizionale è d’obbligo quando si parla di lavori pubblici – essere pronta per ottobre la nuova palestra al servizio della scuola Rita Levi Montalcini, a Torre a Mare.
Questa mattina hanno effettuato un sopralluogo gli assessori ai Lavori pubblici e alle Politiche educative, Giuseppe Galasso e Paola Romano, per verificare lo stato del cantiere.
L’edificio è stato completato. Si sta ora lavorando contemporaneamente sia sull’immobile centrale, dove si stanno ultimando gli impianti e la pavimentazione interna prevista in gomma, sia sul blocco dei servizi esterni dove sono in corso di installazione gli infissi e gli arredi.
Al termine dei lavori la palestra, completa di spogliatoi e servizi, sarà un corpo autonomo posizionato in modo tale da essere utilizzato anche in orari extrascolastici, in quanto dotato di accesso esterno e impianti autonomi (illuminazione e riscaldamento) per consentire al quartiere di vivere il nuovo impianto indipendentemente dalle attività scolastiche.
“Durante il sopralluogo di oggi – ha annunciato Galasso – abbiamo verificato con i tecnici della direzione lavori e i rappresentanti dell’azienda esecutrice anche la possibilità di piantumare nuovi alberi nella zona esterna in modo da abbellire l’area e da dotare la scuola di nuovo verde che, crescendo nel tempo, offrirebbe la giusta ombreggiatura degli spazi contigui alla nuova palestra”.