Bari, albero troppo “ingombrante” al San Paolo: la denuncia sui social del consigliere di Municipio
Fresche frasche che ricordano la giungla o un safari. Non siamo a bordo di un’auto turistica in Amazzonia, ma vogliamo solo camminare, senza rischiare di essere travolti dal verde.
Bari, rione San Paolo. Per la precisione fermata ‘Cittadella’ della metro locale, che collega il quartiere al centro cittadino. Via Gaetano Ranieri. Un pedone, volendo usufruire del marciapiede, deve deviare il decorso del suo ire, a causa di rigogliosi arbusti, cresciuti in maniera abbondante, che non permette di camminare al di sopra del marciapiede, costringendo a scendere e confondersi con l’asfalto.
In più, come sottolinea un video fatto dal consigliere di Municipio, Umberto Carli, postato su Facebook, la strada, tra le sue utenze, annovera, oltre ai residenti, anche gli studenti dell’Istituto Ettore Maiorana e della scuola primaria Biagio Grimaldi.
La crescita prepotente dell’albero copre anche il segnale che indica l’attraversamento pedonale prospicente alle strisce pedonali, formando una vera e propria capanna verde.
Una squadra di pochi attivisti e volenterosi può essere una soluzione, proposta nei commenti al post, ma è evidente che questo arbusto dalle rigogliose foglie verdi necessita quantomeno di una sfoltita.