Bari, ufficializzati gli eletti ai consigli dei Municipi 3, 4 e 5
Questo pomeriggio sono state sciolte le riserve sui nomi dei consiglieri comunali dei Municipi 3,4,5: le convocazioni sono state pubblicate dai presidenti, che sono, in ordine di Municipio, Nicola Schingaro, Grazia Albergo e Vincenzo Brandi.
Dopo quasi 60 giorni dalle elezioni amministrative, che hanno visto trionfare Antonio Decaro, riconfermato sindaco di Bari, ecco che i sono stati svelati i consiglieri di alcuni enti decentrati. Mancano all’appello ancora il primo e il secondo Municipio.
A breve ci sarà la proclamazione dei 3 presidenti neo eletti, che a partire da martedì 23 luglio saranno protagonisti delle prime sedute consigliari, che si svolgeranno nei quartieri di Palese, San Paolo e Carbonara, e avranno come ordine del giorno la convalida dei candidati appena eletti.
Nicola Schingaro, il cui territorio di competenza è rappresentato dai rioni San Paolo, Stanic, Marconi, San Girolamo, Fesca e Villaggio del Lavoratore, ha ottenuto, nel corso delle scorse votazioni il 60,87% delle preferenze, per un totale di 15.164 voti. Nel Municipio 3, dei 14 consiglieri ben 9 provengono dalla maggioranza, mentre i restanti 4 dall’opposizione.
Grazia Albergo concentrerà il suo lavoro sulla triade Carbonara, Ceglie e Loseto. Per lei ben 11.273 preferenze che riflettono il 55,65%. In questa circoscrizione, per la quale sono previsti 12 consiglieri comunali, 8 sono della maggioranza e 4 dell’opposizione.
Infine agirà nel territorio composto dai quartieri Palese, Santo Spirito e Catino, Vincenzo Brandi, il quale ha ottenuto il 57,05% dei voti per un totale numerico di 9.147 preferenze. In questa circoscrizione ci sono 10 consiglieri comunali, 6 della maggioranza e 4 dell’opposizione.