Bari, ordinavano cibo online per rapinare il fattorino: Glovo! esclude il San Paolo dalle consegne
Ordinavano la cena dal fast-food tramite Glovo!, la nota applicazione per le consegne a domicilio e, dopo aver attirato il fattorino nel luogo prescelto, lo rapinavano, assaltandolo in branco e depredandolo sia delle pietanze trasportate che dell’incasso delle consegne.
Sarebbero tantissimi i casi di questo genere avvenuti a Bari nell’ultimo periodo. In uno un fattorino sarebbe stato addirittura colpito con una pietra e avrebbe riportato gravissime lesioni al capo e al volto.
Dopo le numerose segnalazioni al 113, gli agenti della squadra mobile sono riusciti ad identificare un componente del branco, un 18enne incensurato, diventato maggiorenne solo una settimana prima delle aggressioni.
La gravità dei fatti aveva indotto la “Glovoapp23 S.L. – la startup spagnola titolare della nota applicazione per smartphone – ad escludere il quartiere San Paolo dall’area operativa delle consegne in quanto la maggior parte delle aggressioni ai “glovers” – così sono indicati i riders dipendenti della Glovo! – si sarebbero verificate proprio nel citato rione.
L’arrestato è stato in carcere a Bari. Lroseguono intanti le indagini finalizzate all’identificazione degli altri componenti del branco.