Torna a Bari Riccardo Muti: il maestro al Petruzzelli nel 2020
Torna a Bari il maestro Riccardo Muti. Il direttore d’orchestra, infatti, come annunciato dalla Fondazione Petruzzelli, sarà uno dei protagonisti della sezione concertistica della prossima stagione del politeama.
Svelati gli artisti che, a partire da gennaio 2020, calcheranno il palco del teatro barese bruciato nel 1991: a deliziare gli affini palati degli spettatori baresi appassionati di musica saranno Volodos, Argerich e Pletnëv, esperti suonatori di piano, i violinisti Bell e Shaham, i Capouçon e Maisky, per quel che riguarda il violoncello.
Ma non è tutto perché gli appuntamenti concernenti la lirica, che, come sottolinea una nota della Fondazione Petruzzelli, per quanto vedranno il loro incipit affidato al maestro Giampaolo Bisanti, nonché direttore dell’Orchestra del Teatro, saranno resi noti a partire dal mese di settembre, quando verranno svelati cast e produzioni.
“Un ballo in maschera” di Giuseppe Verdi sarà il titolo che avrà l’onore, a gennaio, di dare il via alla stagione, comprensiva di 8 titoli.
Lucrezia Borgia di Peparini e “Alice” prodotto dalla compagnia Momix, saranno le rappresentazioni della grande danza.