Bari, consegnate 74 Medaglie Mauriziane e 5 encomi a carabinieri del comando Legione Puglia
Una solenne cerimonia per la consegna di 74 Medaglie Mauriziane e 5 encomi a numerosi carabinieri di tutta la Legione Puglia. A presiedere l’evento, ieri mattina, è stato il generale di corpo d’Armata Vittorio Tomasone, comandante del comando interregionale carabinieri “Ogaden”.
Il Generale Tomasone, nel consegnare a 74 militari (dei quali 11 Ufficiali, 25 C.ti di Stazione, 25 tra C.ti di Sezioni Operative e Radiomobili, Sezioni di Polizia Giudiziaria, Nuclei Comando ed i rimanenti appartenenti a Reparti Speciali e della linea Mobile) la Medaglia Mauriziana, ha ricordato l’importanza di tale onorificenza, che viene conferita al 50° anno di meritevole servizio prestato.
Inoltre, sono stati consegnati 5 encomi ad altrettanti militari del Nucleo Investigativo di Bari che hanno svolto indagini, dal dicembre 2015 ad aprile 2017, che hanno portato all’arresto di tre afgani, con ramificazioni transnazionali, ritenuti responsabili di associazione con finalità di terrorismo e traffico di esseri umani.
L’Alta Autorità Militare si è trattenuta a Bari oggi, dove ha tenuto una riunione con i comandanti della Legione Puglia, Campania, Abruzzo, Molise e Basilicata, affrontando i principali temi dell’ordine e della sicurezza pubblica dei territori di competenza.